INDUMENTI E CALZATURE DA LAVORO

Fornitura indumenti e calzature da lavoro

Fatti salvi i DPI, gli attrezzi e il vestiario previsti dal DVR che ogni azienda dovrà fornire ai propri lavoratori e lavoratrici, come previsto dalle norme di Legge in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, OPP – Organismo Paritetico Provinciale dell’agricoltura, della provincia di Sondrio fornirà, ai lavoratori e lavoratrici delle aziende iscritte, una fornitura di DPI legati al settore.

Per ottenere la fornitura l’azienda in regola con la contribuzione provinciale dovrà presentare domanda con relativa documentazione allegata all’Ente.

Criteri per il diritto alla fornitura:

  •  Ai lavoratori e lavoratrici con contratto in essere a tempo indeterminato e/o determinato pari o superiore a 150 giornate di lavoro, sarà consegnata una fornitura completa all’anno;
  • Ai lavoratori e lavoratrici con contratto in essere a tempo determinato inferiore alle 150 giornate di lavoro sarà consegnata una fornitura delle sole scarpe all’anno erogate all’atto dell’assunzione.

 

Ai lavoratori con contratto in essere a tempo indeterminato ed ai lavoratori a tempo determinato con garanzia occupazionale di 151 giornate annue sarà consegnata una fornitura all’anno su richiesta del datore di lavoro tramite il portale MyEbas.

Ai lavoratori con contratto a tempo determinato che non superano le 150 giornate lavorative annue sarà consegnata una fornitura contenente la calzatura antinfortunistica su richiesta del datore di lavoro al momento dell’assunzione tramite il portale MyEbas.

 

Si ricorda che, per fruire del servizio, l’azienda deve essere in regola con il pagamento dei contributi (ex Fimi e Cac).

La richiesta per i lavoratori OTI e OTD che superano le 151 gg dovrà pervenire tramite il portale MyEbas entro il 31/03/2025 e dovrà essere ripresentata ogni anno.
Per gli OTD si dovrà allegare anche la copia del contratto che attesti le giornate minime garantite.

La richiesta per i lavoratori OTD fino a 150 gg dovrà invece essere effettuata dal datore di lavoro al momento dell’assunzione di ogni dipendente.

I dispositivi saranno consegnati a cura della ditta Bongiorno Srl direttamente all’azienda che provvederà alla distribuzione ai dipendenti, oppure presso gli uffici Ebas.

La consegna avverrà a partire da aprile 2025.

Per i lavoratori a tempo indeterminato la pratica dovrà essere presentata entro il 31 marzo di ogni anno.

richiedi informazioni
sulla prestazione
Nuove Prestazioni Disponibili dal 15 Febbraio
Avvisiamo gli utenti che al momento non è possibile inoltrare le richieste per le nuove prestazioni dipendenti; il servizio sarà attivo a partire dal 15 febbraio 2025
 
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici – 0342 515269